Categorie
Attualità Politica Sport Taranto

Giochi del Mediterraneo, Ferrarese accelera sulla terza fase e Perrini sollecita: «Decaro svegliati»

Un risparmio di 34 milioni di euro (14 dei quali utilizzati per fare fronte all’aumento dei costi dei materiali), su 275 messi a disposizione dal Governo per i Giochi del Mediterraneo. La «cura» Ferrarese funziona e ottimizza risorse che si chiede di utilizzare per realizzare opere non previste dal progetto iniziale, tanto che il commissario Ferrarese ha inviato il terzo masterplain a Palazzo Chigi, accompagnato da una richiesta: fate presto a fare presto così da mettere in cantiere le opere in tempo utile e, comunque, non oltre la fine di giugno. «Potremmo realizzare interventi per le strade non previste dal progetto o garantire più parcheggi e migliorare l’accoglienza per le navi che attraccheranno al molo militare», sottolinea Ferrarese.

La posizione

Intanto, si deve registrare la presa di posizione del consigliere regionale Renato Perrini proprio sui Giochi del Mediterraneo e l’atteggiamento finora assunto dal governo Decaro. «Le Olimpiadi invernali Milano-Cortina non stanno solo mettendo in evidenza la bravura degli atleti, ma sono anche un biglietto da visita dell’Italia: chi vi partecipa, anche solo come ospite o turista, ma anche chi semplicemente guarda lo spettacolo e le gare apprezza l’organizzazione, gli impianti, la stessa gestione dell’evento.

Per i Giochi del Mediterraneo di Taranto ci sarà la stessa attenzione, per questo dobbiamo tutti – non solo noi tarantini – puntare a fare una bella figura a livello non solo locale, ma soprattutto nazionale e internazionale» afferma Pearrini che aggiunge: «Massimo Ferrarese ha recuperato tutto il tempo perduto, mentre ho la sensazione che la Regione stia ancora a dormire. I 50 milioni di euro che dovevano essere stanziati non sono stati ancora impegnati, non solo, ma sono seriamente preoccupato per lo stato di dissesto e sporcizia nel quale si trovano le strade». Pertanto Perrini invita «Decaro a occuparsi e preoccuparsi dei Giochi che si svolgono nella sua e nostra Regione, anche se non è stata scelta Bari come sede».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version