SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giochi del Mediterraneo 2026, a Taranto arrivano i ministri e venti agenzie di stampa

Oggi Alliance of Mediterranean News Agencies, in collaborazione col Comitato Organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, tiene un seminario dedicato alla tanto attesa manifestazione sportiva multidisciplinare che vedrà la città protagonista nell’estate del prossimo anno. Il seminario, intitolato “I XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026: Un’eredità di sport, sostenibilità e dialogo multiculturale”, sarà…
l'edicola

Oggi Alliance of Mediterranean News Agencies, in collaborazione col Comitato Organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, tiene un seminario dedicato alla tanto attesa manifestazione sportiva multidisciplinare che vedrà la città protagonista nell’estate del prossimo anno. Il seminario, intitolato “I XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026: Un’eredità di sport, sostenibilità e dialogo multiculturale”, sarà al castello aragonese nel villaggio “IN Italia” di nave Amerigo Vespucci.

La collaborazione

«Attraverso questa collaborazione con Aman intendiamo far conoscere ai Paesi del bacino del Mare Nostrum la città di Taranto e l’intenso lavoro che stiamo svolgendo per garantire un’ospitalità di alto livello a tutti i partecipanti: atleti, delegazioni, media, amanti dello sport e del nostro territorio», spiega Massimo Ferrarese, commissario straordinario di governo e presidente del Comitato organizzatore dei Giochi. «In occasione di questo appuntamento, abbiamo voluto fortemente la presenza di nave Vespucci a Taranto, un simbolo di eccellenza, sport e passione che condividiamo con la regina dei Mari».

Stampa estera e ministri

Attualmente l’agenzia Aman è presieduta dall’amministratore delegato di Ansa Stefano De Alessandri e porterà in riva ai Due Mari una ventina di agenzie di stampa del Mediterraneo. «Un’occasione per diffondere i valori comuni e approfondire la rete di condivisione delle informazioni nel bacino del Mediterraneo», dice l’ad. A testimoniare la rilevanza dell’evento per la città e per i Giochi, è prevista la presenza dei ministri per gli Affari europei Tommaso Foti e dello Sport Andrea Abodi, sottolineando il sostegno istituzionale alla manifestazione e la sua importanza per il territorio e per il dialogo mediterraneo. Il seminario di oggi costituisce un contributo significativo al confronto e alla diffusione di conoscenze in preparazione di Taranto 2026, mirando a rafforzare il legame tra sport, cultura, sostenibilità e il dialogo tra le nazioni del Mediterraneo.

ARGOMENTI

attualità
giochi del mediterraneo
sport
taranto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(422337)
  [1]=>
  int(426594)
  [2]=>
  int(425182)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!