Quasi 200 petardi contenenti complessivamente oltre 6 chili di polvere esplosiva pirotecnica e circa 600 grammi di droga (tra cocaina, hashish e marijuana), sono stati trovati e sequestrati dai carabinieri di Castellaneta, in provincia di Taranto, che hanno arrestato un uomo di 27 anni, di Ginosa. Quest’ultimo era già agli arresti domiciliari.
L’accusa è di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di materiale esplosivo. Oltre a cocaina, hashish e marijuana, durante la perquisizione i militari hanno recuperato materiale per il confezionamento delle dosi. È stata sequestrata anche una cospicua somma di denaro contante, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta presumibile provento dell’attività di spaccio, successivamente versata dai carabinieri su un libretto infruttifero.
Il 27enne, inoltre, è stato trovato in possesso di 179 manufatti esplosivi che sono stati messi in sicurezza e presi in carico dagli artificieri del comando provinciale. Successivamente saranno campionati e distrutti.










