Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Renato Perrini, va giù duro sull’ultimo intervento critico del senatore pentastellato Mario Turco, che ha sollevato dubbi sulla fondazione per lo sport proposta dal commissario per i Giochi Massimo Ferrarese.
La polemica
Secondo Perrini, Turco fa strategia da campagna elettorale e «lancia frasi ad effetto sulla salute dei tarantini per prendere qualche voto. Così si avvelenano i pozzi per strappare facile consenso strizzando l’occhio all’ambientalismo», accusa Perrini.
La proposta di Ferrarese
Il commissario per i Giochi, per salvare le squadre di calcio e basket in crisi profonda, addirittura a rischio di mancata iscrizione ai prossimi campionati, ha chiamato a raccolta imprese private e ha già messo da parte mezzo milione di euro. Proposta contro la quale, temendo sponsorizzazioni dalla grande industria, Turco ha alzato le barricate.
«Nessuno qui pensa di barattare salute e ambiente con lo sport. È una vergognosa provocazione», tuona Perrini. «Turco e il M5s non faccia campagna elettorale sui Giochi del Mediterraneo e sulla fondazione per lo sport. Su quest’ultima può fare tutti gli accertamenti che vuole, ma senza fare populismo, ma soprattutto senza mettere a rischio un’iniziativa privata che davvero può mettere in campo risorse per non far scomparire lo sport ad alti livelli».