Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri in via Machiavelli, nella zona delle cosiddette “case parcheggio“, al quartiere Tamburi di Taranto.
La vittima è il 45enne Carmelo Nigro, che sarebbe deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Un altro, colpito da un proiettile alla testa, è in gravissime condizioni. Si tratta del 34enne Pietro Caforio. Una terza persona, un 65enne, ha riportato ferite serie mentre una quarta è stata colpita alla gamba destra ma non sarebbe grave. Tra i feriti c’è il figlio 20enne della vittima.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, i carabinieri e la polizia locale. Diversi i bossoli repertati dalla Scientifica.
Stando a quanto si apprende, la sparatoria sarebbe avvenuta nell’ambito di uno scontro tra famiglie per il controllo delle piazze di spaccio della droga.
Secondo quanto appreso la vittima e i feriti sarebbero stati bersaglio di un vero e proprio agguato. Erano infatti per strada quando si è scatenato l’inferno.
Momenti di preoccupazione, a seguito della sparatoria ai Tamburi, si sono vissuti anche nell’area più centrale della città, molto affollata per la processione della Madonna del Carmine e per lo spettacolo dei droni luminosi dal Castello Aragonese. Mentre era in corso la processione, nelle strade attigue sono infatti arrivate diverse ambulanze e mezzi delle forze di polizia.