SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, la bozza del Piano per la decarbonizzazione: tre forni elettrici a Taranto, 8 mln di tonnellate di acciaio l’anno

Tre forni elettrici a Taranto, per una capacità produttiva complessiva di sei milioni di tonnellate annue, e un forno elettrico presso lo stabilimento di Genova, con una capacità di circa due milioni di tonnellate annue. È quanto prevede il Piano per la decarbonizzazione dell'ex Ilva inviato dal Governo ai sindacati poco prima dell'incontro convocato al…
l'edicola

Tre forni elettrici a Taranto, per una capacità produttiva complessiva di sei milioni di tonnellate annue, e un forno elettrico presso lo stabilimento di Genova, con una capacità di circa due milioni di tonnellate annue.

È quanto prevede il Piano per la decarbonizzazione dell’ex Ilva inviato dal Governo ai sindacati poco prima dell’incontro convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

«Al fine di garantire la continuità operativa di tutti i siti produttivi del gruppo Acciaierie d’Italia, tutelare i livelli occupazionali e rispondere alle esigenze del mercato nazionale ed europeo – si legge nella bozza del Piano – è necessario garantire una produzione fino a 8 milioni di tonnellate annue di acciaio».

È prevista inoltre la realizzazione di quattro impianti per il preridotto (dri) necessario ad alimentare i forni elettrici di Taranto e Genova.

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453643,453527,452700],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!