SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, il presidente di Federacciai: «Situazione grave e difficile. Siamo ormai ai titoli di coda»

La situazione dell'ex Ilva è «grave e difficile». A sostenerlo è Antonio Gozzi, presidente di Federacciai. «C'è un'impossibilità di fare industria siderurgica», afferma, sottolineando che «nessun operatore siderurgico italiano o straniero si è presentato all'asta, siamo ai titoli di coda». Per Gozzi «tutto quello che non verrà prodotto a Taranto rischia di essere comprato all'estero.…
l'edicola

La situazione dell’ex Ilva è «grave e difficile». A sostenerlo è Antonio Gozzi, presidente di Federacciai.

«C’è un’impossibilità di fare industria siderurgica», afferma, sottolineando che «nessun operatore siderurgico italiano o straniero si è presentato all’asta, siamo ai titoli di coda».

Per Gozzi «tutto quello che non verrà prodotto a Taranto rischia di essere comprato all’estero. Bisogna ricostruire le condizioni abilitanti» anche perché un salvataggio a tutti i costi «porterebbe a un ridimensionamento sostanziale dell’azienda», conclude a margine dell’assemblea di Federacciai.

CORRELATI

Sviluppo e Lavoro, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466950,472295,470731],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!