SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, i sindacati non saranno all’incontro sulla cigs al Ministero: «Ci convochi Palazzo Chigi»

I sindacati non parteciperanno all'incontro previsto per oggi, lunedì 29 settembre, al Ministero del Lavoro per discutere della cassa integrazione straordinaria (cigs) all'ex Ilva. Lo annunciano i segretari nazionali di Fim, Valerio D'Alò, Fiom, Loris Scarpa, e Uilm, Guglielmo Gambardella. In una nota affermano che la riunione «tende a escludere il parere dei lavoratori e…
l'edicola

I sindacati non parteciperanno all’incontro previsto per oggi, lunedì 29 settembre, al Ministero del Lavoro per discutere della cassa integrazione straordinaria (cigs) all’ex Ilva.

Lo annunciano i segretari nazionali di Fim, Valerio D’Alò, Fiom, Loris Scarpa, e Uilm, Guglielmo Gambardella.

In una nota affermano che la riunione «tende a escludere il parere dei lavoratori e dei loro rappresentanti» e confermano «la necessità di un rinvio».

Fim, Fiom e Uilm ricordano che, scaduti i termini del bando per l’assegnazione degli asset, «l’unico elemento che hanno è una nota stampa dell’azienda che indica dieci offerenti».

Per questo, conclude la nota, i sindacati attendono una convocazione a Palazzo Chigi che chiarisca «quale percorso il Governo, unitamente alla struttura commissariale, intenda dare al gruppo ex Ilva».

CORRELATI

Sviluppo e Lavoro, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[460160,465061,464568],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!