Il candidato presidente della Regione per il centrosinistra, Antonio Decaro, ieri ha partecipato a una passeggiata per la città insieme ai candidati del Pd per poi presentare la sua lista, Decaro Presidente.
Per Decaro turismo e Giochi del Mediterraneo sono le prossime sfide della città, su cui si impegna «a lavorare insieme alla comunità per attrarre investimenti, per far crescere le aziende attraverso le filiere, e rilanciare le attività portuali».
«E poi – ha aggiunto Decaro – c’è un lavoro da fare insieme in questa città che ha un centro storico e un mare bellissimi. Noi dobbiamo lavorare affinchè questa bellezza sia riconosciuta da tutto il mondo. Il mio impegno sarà lavorare per rilanciare questa città».
Parlando dell’Ilva, Decaro ha ribadito che «l’unica soluzione è la nazionalizzazione». «Lo Stato – ha detto – ha portato l’Italsider qui negli anni Sessanta e deve decidere che fare. Se l’acciaio è strategico per il nostro Paese, allora deve nazionalizzare. Accade con altre aziende strategiche. Sono aziende di Stato, lo può diventare anche l’Ilva, procedendo con la decarbonizzazione e quindi sottraendo Taranto e i tarantini al ricatto tra il lavoro e la salute e l’ambiente».










