SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, a Roma si discute mentre dallo stabilimento di Taranto si assiste allo “slopping”

L’ex Ilva vomita veleni, ecco l’immagine di oggi, alle 8:51 a Taranto. Mentre a Roma si discute di decarbonizzazione e il governo è pronto a un'altra gara, la città assiste, ancora una volta, a uno slopping, un processo scaturito dalla lavorazione dell’acciaio. Accade quando si abbassa il contenuto di carbonio, attraverso dei convertitori e tramite…
l'edicola

L’ex Ilva vomita veleni, ecco l’immagine di oggi, alle 8:51 a Taranto. Mentre a Roma si discute di decarbonizzazione e il governo è pronto a un’altra gara, la città assiste, ancora una volta, a uno slopping, un processo scaturito dalla lavorazione dell’acciaio.

Accade quando si abbassa il contenuto di carbonio, attraverso dei convertitori e tramite l’aggiunta di ossigeno e di rottami ferrosi, si scatena una reazione e si produce così ossido di carbonio.

Il processo dà origine alle polveri tossiche che producono un fumo rosso. Ecco quello che si vede nella foto.

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453643,453527,453892],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!