SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Cemerad di Statte, Perrini: «La rimozione dei fusti non basta: urgente bonificare»

Sono stati rimossi il 30 gennaio scorso, dal sito ex Cemerad di Statte, gli ultimi 141 fusti contenenti rifiuti radioattivi. Un'operazione che, per il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, «non è sufficiente: ora è urgente bonificare l’area». Il consigliere regionale, nelle scorse ore, ha «chiesto un’altra audizione, ma questa…
ex cemerad statte

Sono stati rimossi il 30 gennaio scorso, dal sito ex Cemerad di Statte, gli ultimi 141 fusti contenenti rifiuti radioattivi.

Un’operazione che, per il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, «non è sufficiente: ora è urgente bonificare l’area».

Il consigliere regionale, nelle scorse ore, ha «chiesto un’altra audizione, ma questa volta con la partecipazione del presidente Michele Emiliano e dell’assessore all’Ambiente Serena Triggiani, per sentire dalla loro voce a che punto è l’intervento di messa in sicurezza e quando saranno avviati i lavori di bonifica dell’area al fine di restituire alla cittadinanza uno spazio che per troppi anni è stato abbandonato».

Dal 2015, cioè da quando ha cominciato il suo mandato da consigliere regionale, Perrini ha «preso a cuore questa battaglia e ricordo a tutti che lo stabilimento di Statte – sottolinea – è stato per troppi anni un deposito di rifiuti pericolosi e radioattivi che andava messo in sicurezza: sono più di dieci anni, da quando sono stato eletto consigliere regionale, che cerco di attirare l’attenzione delle Istituzioni sulla necessità che i lavori di bonifica vengano fatti e anche presto, un’azione politica che ha prodotto già alcuni risultati. Ma non basta, ora c’è da compiere l’ultimo passo, il più importante».

ARGOMENTI

ambiente
ambiente e sostenibilità
ex cemerad
politica
renato perrini
statte

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(405924)
  [1]=>
  int(402287)
  [2]=>
  int(406793)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!