Il Taranto continua a correre e a convincere. Allo Stadio Italia di Massafra, gli uomini di Ciro Danucci firmano una prestazione dominante, travolgendo il Foggia Incedit con un perentorio 5-0. Ritmo, qualità e cinismo: gli ionici chiudono la pratica già nel primo tempo, mostrando una superiorità tecnica evidente e mandando un messaggio chiaro al campionato. La squadra crea gioco, attacca con continuità sulle fasce e trova in Aguilera e Losavio una coppia d’attacco devastante per incisività e movimenti. Una vittoria larga ma soprattutto convincente, che certifica l’ottimo stato di forma del gruppo.
LA PARTITA
Partenza a razzo del Taranto, che dopo appena 1’ passa in vantaggio: cross preciso di Hadziosmanovic dalla destra e Aguilera insacca con una zampata sotto porta. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e al 3’ arriva già il raddoppio: Monetti mette un pallone dalla trequarti che prende una traiettoria beffarda e sorprende Distasio, per il 2-0. Gli ionici insistono, e al 7’ Losavio chiama ancora all’intervento il portiere foggiano. Il tris arriva al 26’: Calabria rientra sul destro e piazza un tiro a giro sul secondo palo, imprendibile.
Il poker rossoblù si materializza al 34’: cross di Derosa, salvataggio sulla linea ma Hadziosmanovic è rapidissimo a ribadire in rete. Al 40’ Aguilera firma la doppietta personale sfruttando un altro cross dalla destra e sigla il 5-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa, al 1’st Aguilera sfiora ancora la rete di testa ma il neoentrato Sciretta salva i suoi. All’11’st Malltezi sfiora il 6-0 con un diagonale fuori di poco, mentre al 37’st Labianca di testa lambisce il palo. Non c’è altro da aggiungere: dominio totale. Finisce 5-0.
TABELLINO
TARANTO – FOGGIA INCEDIT 5-0
Reti: 1’pt Aguilera (T), 2’pt Monetti (T), 26’pt Calabria (T), 34’pt Hadziosmanovic (T), 40’pt Aguilera (T)
TARANTO (4-4-2): De Simone; Hadziosmanovic (23’st Souare), Delvino, Konate, Derosa; Monetti (4’st Labianca), Marino, Vukoja (4’st Etchegoyen), Calabria (33’st Di Paolantonio); Losavio, Aguilera (10’st Malltezi).
A disposizione: Fallani, Terrana, Brunetti, Russo.
All.: Danucci
FOGGIA INCEDIT (4-4-2): D. Distasio (1’st Sciretta); Rubino, S. Distasio (23’ pt Ambrosino, 17’st Dembele), Kamara, Senatore; Coco, Stele, Saikou, Suriano (12’st Cortopasso); Ferrucci, Siclari (38’st Cateniello).
A disposizione: Cardellino, Delle Noci, Delli Carri.
All.: La Salandra
Arbitro: Marco Saverio Racanelli (Bari)
Assistenti: Francesco Sifo (Molfetta), Vito Innamorato (Bari)
Angoli: 5-0