SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Eccellenza, Taranto centra la prima vittoria anche in casa: Polimnia battuta 3-2 a Massafra

Grande cuore del Taranto che vince la seconda partita di fila, questa volta allo stadio Italia di Massafra, sold out per il debutto degli ionici. Dopo la prima vittoria all’esordio contro lo Spinazzola, la squadra di Danucci replica battendo una buona Polimnia. Inizio in salita per i rossoblù che rimontano lo svantaggio (subito da Serafino)…
l'edicola
(Foto di Walter Nobile, Ss Taranto)

Grande cuore del Taranto che vince la seconda partita di fila, questa volta allo stadio Italia di Massafra, sold out per il debutto degli ionici. Dopo la prima vittoria all’esordio contro lo Spinazzola, la squadra di Danucci replica battendo una buona Polimnia.

Inizio in salita per i rossoblù che rimontano lo svantaggio (subito da Serafino) con Imoh. Lo stesso giocatore dopo 15 secondi dall’inizio della ripresa porta in vantaggio gli ionici, ma Buonamico illude gli avversari. Nel finale, ci pensa Calabria con la rete che vale tre punti e la seconda vittoria consecutiva.

Cronaca

Danucci conferma il 3-5-2 iniziale mentre dall’altra parte Anaclerio sceglie il 4-4-2. Il Taranto dopo cinque minuti sfiora il vantaggio con un diagonale di Etchegoyen ma la palla termina di un soffio al lato. Un minuto dopo la Polimnia passa in vantaggio con un tiro perfetto di Serafino che sorprende la difesa e il portiere De Simone. Al 7’ arriva subito il pari di Imoh che con un piattone buca la porta di De Giosa. Al 16’ minuto Terrana viene atterrato dal limite dell’area di rigore dei polignanesi ma la punizione si spegne sulla barriera. Al trentesimo è ancora Imoh a girarsi dopo essersi smarcato del difensore e a lasciare partire il tiro dal limite ma la palla sorvola la traversa. Prima del 45′ De Simone blocca in sicurezza un tentativo a rete di Ingredda per gli ospiti. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.

In avvio di ripresa subito il gol del 2-1 di Imoh. Il tecnico Danucci a inizio ripresa inserisce il centrocampista ex Avellino Di Paolantonio, con la sua grande esperienza e duttilità tattica. Intorno all’ora di gioco gli ionici vanno vicini alla terza rete con Russo. Buonamico al 65’ sul filo del fuorigioco, però, infila il portiere dei rossoblù e ristabilisce la parità (2-2). A poco più di un quarto d’ora dal termine mister Danucci fa debuttare Kordic al posto di Souare (in gol contro lo Spinazzola) per aggiungere peso davanti. All’84’ Calabria trova il guizzo vincente facendo gioire tutti i tifosi tarantini allo stadio di Massafra, gremito in ogni posto. Il finale premia il Taranto che si impone 3-2.

La prossima gara sarà giovedì prossimo nell’andata di Coppa Italia contro il Brindisi e domenica in campionato contro la Virtus Mola in trasferta.

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461583,461242,460958],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!