Finisce a reti bianche la partita del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza pugliese tra Taranto e Brindisi, con gli ionici che trovano anche la superiorità numerica nella ripresa, ma di fronte c’è il muro alzato dal portiere Antonino che ha salvato il risultato.
Il Taranto in campo con il 3-5-2 e la coppia di attacco composta da Imoh-Russo e dall’altra parte il Brindisi a specchio con lo stesso modulo. In tribuna presente anche il sindaco di Taranto Piero Bitetti. Ben 1200 i tifosi presenti allo stadio “Italia” di Massafra.
Cronaca
Il Taranto va vicino al gol dopo 13 minuti con Russo che spara sulla traversa. Ionici più in palla rispetto ai biancazzurri comunque ben disposti in campo e attenti a ripartire di rimessa. Al 22’ ci prova ancora Russo ma la difesa biancazzurra devia in corner. Una partita molto convulsa specie a centrocampo con contrasti molto efficaci degli ospiti. Al 37’ altro guizzo del Taranto che costringe il portiere a deviare in angolo. Al 40’ Russo vicinissimo al gol ma Antonino protagonista ci mette una pezza ancora una volta.
Nella ripresa, al 55’ il Brindisi reclama un calcio di rigore per un presunto contatto con Konatè ma l’arbitro espelle Lobosco (che rimedia il secondo cartellino giallo per simulazione, dopo essere stato ammonito qualche minuto prima). Una partita molto combattuta da ambo le parti. Al 72’ Dammacco in sforbiciata ma Antonino c’è e qualche minuto dopo blocca un altro tentativo in due tempi.
Souare col piattone su assist di Dammacco, non riesce a trovare un meritato gol del vantaggio perché Antonino si supera ancora una volta. Al 90’ palo di Konatè (uno dei migliori insieme a Dammacco). Cinque i minuti di recupero. Triplice fischio, niente gol ma tanto divertimento con una grande prestazione da parte del Taranto e dall’altra parte del numero uno avversario, Antonino.
Si torna in campo per la Coppa Italia di Eccellenza il 25 settembre. Domenica, intanto, il Taranto torna in campo contro la Virtus Mola, in trasferta al “Caduti di Superga”. Il Brindisi, invece, in campionato domenica sfiderà l’Ugento.