SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Eccellenza, il Taranto vince e convince: i rossoblù vincono 3-1 lo scontro al vertice contro il Canosa

Il Taranto torna al successo in campionato e lo fa con una prestazione convincente, superando 3-1 il Canosa al termine di una gara ben giocata e ricca di occasioni. Dopo un avvio equilibrato, i rossoblù sbloccano il risultato al 33’ con Aguilera, bravo a finalizzare un preciso assist di Hadziosmanovic. Sei minuti più tardi arriva…
l'edicola

Il Taranto torna al successo in campionato e lo fa con una prestazione convincente, superando 3-1 il Canosa al termine di una gara ben giocata e ricca di occasioni.

Dopo un avvio equilibrato, i rossoblù sbloccano il risultato al 33’ con Aguilera, bravo a finalizzare un preciso assist di Hadziosmanovic. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio: Monetti sfonda sulla destra, crossa sul secondo palo per Aguilera che serve Losavio, bravo ad insaccare di testa a porta vuota per il 2-0.

In avvio di ripresa, il giovane Monetti firma il tris con un colpo da biliardo che chiude virtualmente i conti. Gli ospiti accorciano al 14’ con un’autorete sfortunata di Marino, ma la squadra di Danucci controlla fino al triplice fischio senza rischiare.

Da segnalare anche un legno colpito da Di Piazza al 22’st. Con questo successo, il Taranto conquista uno scontro diretto fondamentale per il morale e sale a 24 punti in classifica.

TARANTO-CANOSA 3-1

MARCATORI: 33’pt Aguilera, 39’pt Losavio (T), 3’st Monetti (T), 14’st aut. Marino (C)

TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadziosmanovic, Delvino, Konate, Derosa; Marino, Vukoja; Monetti (35’st Labianca), Calabria (47’st Malltezi), Losavio (32’st Imoh); Aguilera (41’st Pino). A disp.: Fallani, Brunetti, Terrana, Souare, Russo. All.: Danucci

CANOSA (3-5-2): Massari; De Gol (1’st Lanzone), Gomes, Lacassia (24’st Santoro); Cafagna, Barrasso (5’st Caputo), Solano, Iagulli, Lamacchia; Strambelli, Di Piazza. A disp.: Tarolli, Herrero, Montinaro, Belladonna, Catalano, Farinola. All.: De Candia

ARBITRO: Manuel Maiellaro di Parma. ASSISTENTI: Niccolò Gugliotta di Bari-Fernando Personè di Lecce.

AMMONITI: Hadziosmanovic (T), Strambelli (C), De Candia (All. C), Losavio (T), Danucci (All. T), Rosado (C), Derosa (T)

Angoli: 4-5. Recupero: 5’pt, 5’st.

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471152,470562,469883],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!