SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Eccellenza: il Taranto travolge il Gallipoli 5-1 e vola in finale di Coppa Italia

Il Taranto domina il Gallipoli con un netto 5-1 e conquista con autorità il pass per la finale di Coppa Italia.Avvio arrembante dei rossoblù, che sbloccano il match con il colpo di testa di Losavio su cross di Loiodice.La squadra di Danucci continua a spingere, crea diverse occasioni e, dopo il momentaneo pari firmato Beitia,…
l'edicola

Il Taranto domina il Gallipoli con un netto 5-1 e conquista con autorità il pass per la finale di Coppa Italia.
Avvio arrembante dei rossoblù, che sbloccano il match con il colpo di testa di Losavio su cross di Loiodice.
La squadra di Danucci continua a spingere, crea diverse occasioni e, dopo il momentaneo pari firmato Beitia, reagisce subito trovando il nuovo vantaggio con Incerti. Prima dell’intervallo Martinkus è decisivo su Vidal, evitando il 2-2.

Nella ripresa il Taranto prende definitivamente il controllo della gara. Aguilera cala il tris sugli sviluppi di una punizione di Loiodice, che diventa poi protagonista assoluto. Il numero dieci rossoblù firma una doppietta personale che chiude definitivamente i conti. Il Gallipoli crolla e resta anche in inferiorità numerica nel finale.

Prestazione matura, intensa e ricca di qualità per gli ionici. Ora lo sguardo è già rivolto alla finale: andata il 22 gennaio a Bisceglie, ritorno il 5 febbraio a Massafra, allo stadio Italia, per continuare a inseguire il sogno.

TARANTO-GALLIPOLI 5-1

RETI: 6’pt Losavio (T), 33’pt Beitia (G), 35’pt Incerti (T), 2’st Aguilera (T), 14’st Loiodice (T), 49’st Loiodice (T)

TARANTO (4-3-3): Martinkus; Delvino, Rizzo, Konate, Corallini (27’st Monetti); Incerti (32’st Zampa), Di Paolantonio (27’ Derosa), Vukoja; Losavio (38’st Trombino), Aguilera (35’st Russo), Loiodice. A disp.: Capogna, Guastamacchia, Labianca, Souare. All. Danucci.

GALLIPOLI (4-4-2): Silvestrini (3’st Salvadore); Sansò (24’st Minnellq), Denkovski (38’st Russo), De Petris, Vidal (45’pt Tabares); De Sousa Fernandes, Camacho Bonilla, Beitia, Gomez; Magalhaes, Paglialunga (3’st Carrozzo). A disp.: Cortese, Abbate, Bertagnini, Scarpina. All. Salvadore.

ARBITRO: Federico Regina (Bari). Assistenti: Andrea Romano (Lecce) e Francesco Catino (Molfetta).

AMMONITI: Delvino (T), Salvadore (G)

ESPULSI: mister Salvadore (G) per proteste, Magalhaes (G) per doppia ammonizione al 35’st

NOTE: angoli 2-2. Recupero: 1’pt, 5’st,

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481230,478208,481129],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!