Categorie
Sport Taranto

Eccellenza, il Taranto piega il Bitonto 2-0 con Russo e Calabria: i rossoblù in vetta alla classifica

Il Taranto torna a sorridere e lo fa con una prestazione convincente: allo stadio Italia, i rossoblù superano 2-0 il Bitonto e, complice il pareggio del Bisceglie sul campo dell’Atletico Racale, riconquistano la vetta della classifica salendo a quota 16 punti.

La partita si sblocca al 9’ grazie al rigore trasformato da Russo, concesso per un tocco di mano in area su tiro dello stesso attaccante. La squadra di Danucci, già vicina al gol con Delvino e Monetti, continua a spingere e sfiora il raddoppio prima dell’intervallo con Imoh.

Nella ripresa il Taranto amministra senza soffrire e al 21’ chiude i conti: cross di Monetti dalla destra e destro a giro vincente di Calabria che non lascia scampo a Cozzella.

Tre punti pesanti e primato ritrovato per gli ionici, che confermano solidità e concretezza, lasciando il Bitonto a mani vuote.

TARANTO-BITONTO 2-0

MARCATORI: 9’ pt rig. Russo (T), 21’ st Calabria (T)

TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadziosmanovic (42’pt Souare), Delvino, Brunetti, Derosa; Di Paolantonio, Etchegoyen (16’st Marino); Monetti (43’st Terrana), Russo (28’st Vukoja), Calabria; Imoh (23’st Allogho) A disp.: Capogna, Magri, Pavone, Souare, Dammacco. All.: Danucci.

BITONTO (4-3-3): Cozzella; Delgado, Milella, D’Alba (31’st Mazzilli), Catalano; Cariello (16’st Cafarella), Cutrone; Milella, Napoli (35’st Gagliardi), Rotondo (1’st Pelosi); Palazzo. A disp.: Rotondo, Napoli, Scioscia, Pizzulli, Sassanelli, De Michele, Brizzi. All.: Zinfollino.

AMMONITI: Di Paolantonio (T), Rotondo (B), Cariello (B), Brunetti (T), Etchegoyen (T), Delgado (B).

Angoli: 4-0.

Recupero: 3’pt, 4’st.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version