Nell’ultimo quarto d’ora il Taranto accelera e colpisce, espugnando lo stadio Antonio Bianco di Gallipoli con una prova di cinismo e personalità.
I rossoblù tengono il pallino del gioco sin dalle prime battute, costruendo occasioni con Loiodice, Trombino e Losavio, ma senza trovare il varco giusto. Menendez si oppone con attenzione, mentre l’infortunio a Zampa costringe Morea a una sostituzione forzata.
Nella ripresa il Taranto alza il ritmo e sfiora il vantaggio su calcio d’angolo con Incerti. Al 32’ arriva la svolta: contropiede letale, assist di Trombino e sinistro di Loiodice che colpisce il palo e si infila in rete. Il Gallipoli prova a reagire con Gonzalez, ma senza precisione. I rossoblù sfiorano il raddoppio con Trombino, fermato sulla linea.
Nel recupero, in pieno controllo, arriva il 2-0 firmato Aguilera su ripartenza. Successo meritato per il Taranto, solido e concreto nei momenti chiave.
GALLIPOLI-TARANTO 0-2
MARCATORE: 32’st Loiodice (T), 47’st Aguilera (T)
GALLIPOLI (4-3-3): Menendez (40’st Salvadore); Marzio, De Petris, Vidal (42’st Fernandes), Sansò; Baitia, Bonoha, Magalhaes (40’st Carrozza); Molina (19’st Gonzalez), Camacho, Paglialunga. A disp.: Scarpina, Minnella, Cardinales, Ayaydin, Denkovski. All: Salvadore
TARANTO (4-3-3): De Simone; Hadziosmanovic, Rizzo, Konate, Corallini (13’st Labianca); Incerti (13’st Derosa), Di Paolantonio, Zampa (9’pt Marino, 13’ Vukoja); Losavio (27’st Aguilera), Trombino, Loiodice. A disp.: Fallani, Monetti, Brunetti, Russo. All.: Morea (Panarelli squalificato)
ARBITRO: Tinelli di Verona. ASSISTENTI: Conserva-Sifo.
AMMONITI: Hadziosmanovic (T), Marino (T), De Petris (G), Bonoha (G), De Rosa (T)
NOTE – Angoli: 0-6. Recupero: 3’pt, 5’st.









