SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Disagi per maltempo nel Tarantino: il vento stacca il telone di un tir, un ferito. Cadono alberi sulle strade

Il vento che sferza la Puglia in queste ore ha creato danni e disagi anche in provincia di Taranto. L'episodio più grave si è verificato lungo la strada statale 7, in direzione del capoluogo ionico, dove l'autista di un furgone è rimasto ferito dopo essere stato colpito dal telone di copertura di un tir, staccatosi…
l'edicola
La foto a sinistra è tratta dalla pagina Facebook "Multiradio Massafra"

Il vento che sferza la Puglia in queste ore ha creato danni e disagi anche in provincia di Taranto. L’episodio più grave si è verificato lungo la strada statale 7, in direzione del capoluogo ionico, dove l’autista di un furgone è rimasto ferito dopo essere stato colpito dal telone di copertura di un tir, staccatosi proprio a causa del vento.

L’intelaiatura in ferro del telone ha trafitto il parabrezza del furgone, causando il ferimento del conducente. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto sono intervenute la polizia locale e la polizia stradale per i rilievi e la gestione della circolazione. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, un carabiniere di passaggio ha regolato il traffico per garantire la sicurezza degli automobilisti. L’episodio ha provocato rallentamenti alla viabilità.

Disagi anche sulla strada provinciale che collega Maruggio a Manduria dove un albero è caduto colpendo un’auto in transito e causando danni al veicolo, senza fortunatamente conseguenze per gli occupanti.

Dopo l’accaduto la Provincia di Taranto ha disposto la chiusura del tratto interessato, imponendo la messa in sicurezza a carico del proprietario del terreno su cui insistono alberature ritenute pericolose. Il provvedimento è stato adottato a seguito delle segnalazioni del Comune e dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco che ha confermato le criticità.

A informare la cittadinanza è stato il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, che ha spiegato le ragioni della decisione. «Dopo l’ennesima caduta di un albero sulla provinciale Maruggio-Manduria, a seguito degli ingenti danni causati all’auto di un nostro concittadino, considerate le insistenti richieste da parte del nostro Comune e soprattutto gli esiti del sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, la Provincia di Taranto ha emesso ordinanza di chiusura di quel tratto stradale con obbligo di messa in sicurezza», ha dichiarato Longo.

CORRELATI

Cronaca, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481079,485040,484894],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!