Grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura si preparano ad animare l’estate di Castellaneta. Prenderà il via il 5 agosto la rassegna estiva “Stare Insieme“, promossa dal Comune in collaborazione con Puglia Culture – Circuito Teatrale. A guidare gli incontri, che toccheranno temi che spaziano dalla comicità alla musica, dalla letteratura al teatro, sarà il regista e autore Raffaello Fusaro.
«Come diceva Gaber, bisogna tornare nelle strade e nelle piazze per capire chi siamo davvero», ha spiegato Fusaro, introducendo il ricco programma di appuntamenti.
Il programma: da Boldi a Preziosi, passando per Carone e Marrazzo
Si comincia in grande stile il 5 agosto in Piazza Kennedy, a Castellaneta Marina, con “Buon compleanno Massimo!”. Si tratta di un talk-show con Massimo Boldi, che ripercorrerà la sua lunga carriera tra comicità, musica e i celebri “cinepanettoni”. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è fissato per le ore 21.
Il 28 agosto la scena si sposta al Teatro all’Aperto di Castellaneta, dove la musica sarà protagonista con il concerto gratuito di Pierdavide Carone, che si esibirà con il suo “Non ce l’ho con tour 2025”.
Il 1° settembre si tornerà in Piazza Kennedy per un incontro con l’ex governatore e giornalista Piero Marrazzo, che presenterà il suo romanzo autobiografico “Storia senza eroi” in dialogo con Raffaello Fusaro.
Gran finale il 14 settembre a Castellaneta Marina con l’attore Alessandro Preziosi che, con “L’arte di leggere”, offrirà al pubblico riflessioni, letture e un tributo ai suoi autori preferiti.
«Con la rassegna Stare Insieme – ha spiegato il sindaco Giambattista Di Pippa -, vogliamo offrire alla nostra comunità momenti di incontro autentico, capaci di unire sensibilità diverse sotto il segno della cultura». L’assessora Anna Molfetta ha aggiunto: «Abbiamo immaginato serate capaci di parlare a tutti, tra parole, musica e riflessioni, per riscoprire il piacere di stare insieme, dal vivo, sotto le stelle».