SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Coppa Italia di Eccellenza, il Taranto espugna il “Fanuzzi”: 1-0 sul Brindisi, rossoblù al secondo turno

Il Taranto di Ciro Danucci firma l’impresa al “Fanuzzi” e vola al secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza grazie alla vittoria per 1-0 sul Brindisi. Dopo lo 0-0 dell’andata, i rossoblù si impongono in trasferta con una prova di carattere e organizzazione. A decidere la sfida è un’autorete di Lanzolla al 16’, propiziata da…
l'edicola
(Foto di Fabio Mitidieri - Ss Taranto)

Il Taranto di Ciro Danucci firma l’impresa al “Fanuzzi” e vola al secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza grazie alla vittoria per 1-0 sul Brindisi.

Dopo lo 0-0 dell’andata, i rossoblù si impongono in trasferta con una prova di carattere e organizzazione. A decidere la sfida è un’autorete di Lanzolla al 16’, propiziata da un cross tagliato di Hadziosmanovic.

Il Brindisi parte forte con Burzio e Ferrari ma è impreciso sul fronte offensivo. Il Taranto cresce col passare dei minuti e sfiora il raddoppio con Souarè e Marino.

Nella ripresa i padroni di casa tentano la reazione, ma la retroguardia ionica regge con ordine. Nel finale, espulso Lanzolla per doppia ammonizione.

Vittoria meritata per gli uomini di Danucci, che affronteranno ora l’Atletico Acquaviva nel secondo turno.

BRINDISI-TARANTO 0-1

MARCATORI: 16’pt aut. Lanzolla (T)

BRINDISI (3-5-2): Antonino; Lanzolla, Cauteruccio, Mancarella (16’st Scaringella); Benvenga, Langone (35’pt Mangialardi), Scoppa, Melillo, Carpineti; Burzio (33’st Bernaola), Ferrari (16’st Saraniti). A disp.: Staropoli, Barrera, Gori, Brigida, Miggiano. All.: Ciullo.

TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadziosmanovic, Brunetti, Delvino, Derosa; Marino, Di Paolantonio (38’st Konate); Souare (14’st Calabria), Vukoja, Monetti (28’st Terrana); Imoh (26’st Malltezi). A disp.: Fallani, Russo, Dammacco, Emane, Rafanelli. All.: Danucci.

ARBITRO: Fiorino di Bari. ASSISTENTI: Tullo di Bari-Tateo di Molfetta.

AMMONITI: Marino (T), Mangialardi (B), Bernaola (B)

ESPULSI: Lanzolla (B) al 41’st per doppia ammonizione.

NOTE – Angoli: 5-2. Recupero: 1’pt, 5’st.

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462290,462739,468460],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!