Categorie
Politica Taranto

Comunali a Taranto, la campagna elettorale entra nel vivo: in città arrivano i big

Scendono i big in campo per la campagna elettorale. Per il candidato del centrodestra Luca Lazzàro, dopo l’incontro col ministro della Difesa Guido Crosetto, mercoledì arrivano in città altri due ministri del governo Meloni per inaugurare il comitato elettorale: Adolfo Urso (Made in Italy) e Anna Maria Bernini (dell’Università). Ed anche per Annagrazia Angolano, candidata sindaco del M5s, verranno a fare incontri elettorali in città i deputati Michele Gubitosa, Chiara Appendino, già sindaca di Torino e Patty L’Abbate, gli europarlamentari Valentina Palmisano, Mario Furore e Pasquale Tridico ed è previsto anche un incontro con l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ieri all’hotel Salina Forza Italia ha tenuto un incontro col candidato sindaco Lazzàro e i candidati consiglieri azzurri. «Taranto è un centro importante per tutta la Regione: è un polo industriale di rilievo nazionale ed è anche culla di cultura e tradizione. Ci presentiamo a queste elezioni con un’idea chiara per lo sviluppo del territorio e con un governo del nostro stesso colore politico che non farà mancare il suo sostegno per le iniziative che si potranno intraprendere», hanno detto i vertici del partito, Mauro D’Attis, Vito De Palma e Massimiliano Di Cuia.

Le società partecipate

Mentre a causa del maltempo è rinviato al 7 maggio l’incontro sul tema “Tematiche del Territorio” ai Giardini Virgilio col candidato civico Mirko Di Bello, sostenuto da sei liste, bagno di folla ieri per il candidato del centrosinistra Piero Bitetti, che ha avviato la sua campagna dal comitato di via Di Palma, in pieno centro, lanciando subito una proposta forte, quella di azzerare le società di proprietà del Comune. «Vanno subito azzerati i vertici – ha detto Bitetti – per mettere persone competenti e preparate». E pio parlando della sua coalizione, ha aggiunto: «abbiamo 256 candidati veri, nessun riempilista, nessuno a zero voti. Sono candidati competenti che conoscono il territorio e vogliono dare alla città il proprio contributo a cominciare da decoro e sicurezza. Taranto sarà più pulita e sicura».

Città più smart

Tanta gente anche all’inaugurazione della campagna elettorale di Francesco Tacente, che punta su su tre linee programmatiche, per una città accogliente, sostenibile e smart. La sua ricetta è una maggioranza a connotazione più amministrativa che politica, in grado di dialogare con Bari e Roma su temi come la riconversione green dell’ex Ilva e l’eredità infrastrutturale dei Giochi del Mediterraneo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version