Il centrodestra perde un altro pezzo in favore del candidato civico di Lega, Psi-Riformisti ed altri movimenti, Francesco Tacente. L’Unione di Centro ha aderito alla larga coalizione di Tacente ufficializzando il sostegno al candidato sindaco. In una nota, il partito centrista scrive di «apprezzare gli ideali di uomo moderato e cattolico e sposare il progetto basato su valori cristiani e azione concreta».
I contatti
L’Unione di Centro ha già avviato un produttivo confronto con l’avvocato Paolo Ciocia, ex assessore alla Pubblica Istruzione dieci anni fa col sindaco Ippazio Stefàno, ora coordinatore del programma della coalizione per Francesco Tacente sindaco, «al fine di condividere le idee ed i progetti che presto verranno presentate dal candidato». «Sono orgoglioso della scelta dell’Unione di Centro» sottolinea Francesco Tacente.
«Ringrazio l’onorevole Gianfranco Chiarelli, commissario regionale dell’Udc a cui mi lega un’amicizia pluriennale e un rapporto di colleganza e stima professionale. Sono grato a Goffredo Lomuzio, politico dalla lunga e significativa esperienza, che ha consentito una costruttiva integrazione del suo gruppo nell’Unione di Centro per consolidare il comune impegno in favore di Taranto. Sono convinto che, in un periodo in cui la competenza, la visione e l’integrità sono più che mai necessarie, l’esperienza di Chiarelli e di Lomuzio esprimerà il giusto equilibrio tra preparazione politica e voglia di innovazione, tra ascolto del territorio e capacità decisionale», commenta Tacente che conta anche sull’appoggio di Alfano, dopo la rinuncia alla candidatura.