Fratelli d’Italia ha ufficializzato la candidatura di Luca Lazzàro, presidente regionale di Confagricoltura, a sindaco di Taranto per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative. L’annuncio è stato dato dall’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione del partito, durante la presentazione della scuola politica “Forma e Informa”.
Alla conferenza stampa erano presenti anche il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, i deputati Dario Iaia e Giovanni Maiorano, europarlamentari ed esponenti locali del partito.
«Mi onora la proposta di Fratelli d’Italia e ho dato la disponibilità», ha dichiarato Lazzàro, ringraziando per l’attenzione nei suoi confronti e sottolineando l’importanza e la responsabilità dell’incarico. Ha aggiunto che la sua riflessione è stata significativa anche in considerazione del suo ruolo di rappresentante dell’economia regionale, definita il primo settore economico della Puglia.
Il candidato sindaco ha espresso la volontà di lavorare per rilanciare Taranto, affermando che la città «non si può rassegnare e non si deve rassegnare». Ha sottolineato la necessità di un governo stabile e con una visione a lungo termine, capace di collaborare con il governo nazionale e con le altre città della regione per rendere la Puglia un territorio centrale.