Giornata di riprese video, quella di martedì 1 febbraio: la Pharos Film Company ha infatti scelto la gravina di Laterza per realizzare lo spot pubblicitario di un famoso marchio internazionale di calzature sportive. La nota azienda fasanese di produzione radiotelevisiva, che in sintesi si occupa di scegliere e fornire location e risorse per produzioni audiovisive cinematografiche e pubblicitarie, è stata accompagnata in località Grotta Croce dagli operatori del Centro Educazione Ambientale del Parco delle Gravine. Sul posto erano presenti anche il primo cittadino di Laterza, Franco Frigiola e gli assessori comunali Salvatore Colacicco e Sabrina Sannelli.
«È stato un onore poter conoscere da vicino il lavoro della troupe», ha commentato Sannelli, assessora al turismo e al marketing territoriale. «Insieme ai tecnici, abbiamo condiviso scenari futuri e progettualità che possono vedere protagonista il nostro territorio», ha poi evidenziato.
«È nostra intenzione continuare a investire sulla promozione culturale, sul marketing territoriale e sul turismo esperienziale affinché le nostre meraviglie vengano sfruttate in tutte le loro potenzialità. La strada intrapresa è quella giusta», ha concluso. Lo spot pubblicitario andrà in onda sul web ed in tv nei prossimi mesi.