Categorie
Cronaca Taranto

Cani maltrattati, legati con catene di un metro e senza vaccini: scatta la denuncia a Martina Franca

Vivevano in una condizione di «totale degrado» gli otto cani salvati dalle guardie zoofile Endas a Martina Franca, nel Tarantino. Ad affermarlo è il responsabile provinciale Arcangelo Caressa, in un post pubblicato sui social.

Le guardie zoofile sono intervenute il 26 luglio scorso, a seguito di una segnalazione relativa al grave maltrattamenti degli animali.

Arrivati sul posto, i volontari dell’Endas hanno trovato cinque degli otto cani legati sotto al sole con catene lunghe da un metro a un metro e mezzo, senza acqua e con coperture approssimative e fatiscenti.

Le guardie zoofile hanno immediatamente allertato la polizia locale di Martina Franca, giunta sul posto con sei agenti e un veterinario dell’Asl.

Dai controlli è emerso che i cani erano privi di microchip e vaccini. Gli animali sono stati sequestrati mentre il proprietario – che, stando a quanto riferisce Caressa, «sta vivendo un forte periodo di stress psicofisico inerente a situazioni legate a gravi patologie» – è stato denunciato.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version