Arrestato un 19enne tarantino trovato in possesso di quasi un quintale tra fuochi d’artificio e ordigni illegali. Il materiale pirotecnico sequestrato è stato trovato all’interno di un garage di un’abitazione di proprietà del giovane, nel comune di Pulsano, pericolosamente accatastato e conservato senza alcuna precauzione, in un quartiere densamente popolato.
I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto, durante la perquisizione hanno trovato prodotti già confezionati artigianalmente ed anche alcuni ordigni del tipo vietato, altamente pericolosi. Alcuni ordigni, se fossero stati immessi sul mercato sotto le imminenti festività, avrebbero fruttato un valore commerciale di circa 10mila euro.
Quanto sequestrato è stato poi affidato al personale specializzato della Terza sezione del Nucleo Investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Taranto, con l’intervento degli artificieri, che hanno proceduto alla messa in sicurezza della zona, alla bonifica ed al successivo trasporto in sicurezza di tutto il materiale esplodente. Il ragazzo ieri è stato portato nel carcere di Taranto.