Sarà intitolato a papa Francesco il palazzetto dello sport di Avetrana, in provincia di Taranto. A stabilirlo la Giunta comunale che ha approvato la delibera.
Si tratta, spiega il sindaco Antonio Iazzi, di «una scelta condivisa dall’Amministrazione comunale con il comitato Giochi del Mediterraneo di Avetrana, che ha l’obiettivo di rendere omaggio alla figura del Santo Padre, venuto a mancare lo scorso 21 aprile, da sempre sostenitore dei reali valori dello sport, ritenendolo un formidabile alleato nella genesi di una Comunità e per la costruzione della pace».
La cerimonia ufficiale, dopo l’approvazione della procedura da parte della Prefettura, «avverrà alla fine dei lavori e dopo aver predisposto tutto quanto necessario per la fruibilità dello stesso», spiega il primo cittadino sottolineando che «continueremo, tutti insieme, a fare memoria dei suoi insegnamenti mirati, anche attraverso lo sport, a promuovere la lealtà, il sacrificio, lo spirito di squadra e l’inclusione, riportando al centro dell’attenzione le problematiche delle periferie e dei giovani. Grazie, papa Francesco», conclude Iazzi.