Due donne, entrambe con disabilità, sono state salvate dall’incendio divampato nella propria abitazione in via degli Imperiali ad Avetrana.
Il rogo si è sviluppato ieri sera, 13 febbraio, intorno alle 23. Le fiamme, partite dal camino, hanno completamente avvolto l’intera cucina dell’abitazione in cui vivono una donna, costretta al letto, e sua figlia non vedente.
Immediato l’intervento dei soccorsi con un carabiniere della compagnia di Manduria che si è precipitato nell’abitazione ma è rimasto intossicato a causa del denso fumo sprigionato dal rogo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto che, con non poca difficoltà, sono riusciti a mettere in salvo le due donne – la più anziana, allettata e impossibilitata a muoversi, è stata fatta uscire da una finestra – che sono state affidate alle cure del personale del 118, insieme al carabiniere intossicato. I tre sono stati trasportati all’ospedale Giannuzzi di Manduria per ricevere le cure del caso. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze e non sono in pericolo di vita.