È stato individuato il presunto piromane che, a Taranto, avrebbe dato fuoco a undici auto la notte tra domenica e lunedì e, stamattina, ne avrebbe incendiate altre due. Gli agenti delle Volanti hanno fermato un 31enne pakistano, irregolare sul territorio italiano, che è accusato di incendio doloso.
L’uomo è stato intercettato stamattina in via De Cesare dopo aver dato fuoco a due auto: ha tentato di scappare ma è stato raggiunto e portato in Questura.
Il provvedimento di arresto è stato firmato dal pubblico ministero di turno, Francesco Ciardo. Le indagini lo collegano a una serie di incendi avvenuti nella notte tra domenica e lunedì, quando undici veicoli sono stati distrutti in varie strade cittadine: via Capotagliata, via Catanzaro, via Millo e via Mignogna.
In quelle ore, alcuni passanti avevano notato una figura sospetta muoversi in bicicletta nei pressi delle auto poi divorate dalle fiamme. Una dinamica analoga si è ripetuta stamattina, ma stavolta l’intervento tempestivo della polizia ha evitato ulteriori danni.
Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, il 31enne è stato tratto in arresto in attesa dell’udienza di convalida.