SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Autisti-soccorritori al 118 di Taranto, Perrini: «Le assunzioni entro l’estate»

Finalmente una buona notizia arriva dalla Regione per la sanità ionica in affanno. Si sblocca il concorso per autisti-soccorritori del 118. A darne notizia è il vice presidente della commissione regionale Sanità e capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini. «Entro la prossima estate auspichiamo le attese 38 assunzioni», dice Perrini. La selezione L’avviso pubblico, per…
renato perrini

Finalmente una buona notizia arriva dalla Regione per la sanità ionica in affanno. Si sblocca il concorso per autisti-soccorritori del 118. A darne notizia è il vice presidente della commissione regionale Sanità e capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini. «Entro la prossima estate auspichiamo le attese 38 assunzioni», dice Perrini.

La selezione

L’avviso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e full-time di 38 soccorritori del sistema di Emergenza-Urgenza 118, indetto lo scorso mese di agosto, finalmente a breve vedrà l’espletamento delle prove. «Vuol dire che le mie numerose sollecitazioni hanno prodotto il risultato che speravo», commenta Perrini, che aveva anche chiesto un’ulteriore audizione in commissione sul caso, già calendarizzata.

Oggi le prove concorsuali partiranno. «Era ora», tuona Perrini, che ricorda che «sono trascorsi ben cinque mesi dalla pubblicazione del bando di concorso e viste le criticità in cui versa il servizio emergenza-urgenza del 118 Taranto non c’era più tempo da perdere. Il personale attualmente in servizio, vista l’assenza di rinforzi, è sottoposto a turni massacranti con centinaia di ore mensili di straordinari per poter garantire il servizio. Tutto ciò mette a rischio la sicurezza dei lavoratori e quella dei pazienti trasportati. La speranza – conclude Perrini – è che le prove si tengano nel più breve tempo possibile e che prima dell’estate vi siano le assunzioni».

ARGOMENTI

118
autisti
renato perrini
soccorritori
taranto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(401816)
  [1]=>
  int(401782)
  [2]=>
  int(405826)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!