Categorie
Taranto

A Martina Franca è nata Nina, figlia di una donna fuggita dall’Ucraina: «Grande speranza per tutti»

È nata a Martina Franca, ieri pomeriggio, Nina, figlia di una donna ucraina arrivata in Puglia a Cisternino nei giorni scorsi e scappata dalla guerra assieme agli altri suoi due figli. La piccola pesa poco più di tre chili e sta bene. Il suo papà invece è rimasto in Ucraina.

«È nata Nina. È nata lontano dalla sua patria a causa della guerra. È nata qui da noi perché accolta, insieme alla mamma e ai suoi fratelli e ad altri, da nostri concittadini sensibili e attenti grazie all’impegno di chi ha permesso loro di scappare dalla guerra», scrive sui social il sindaco di Cisternino, Lorenzo Perrini, evidenziando di provare una «forte emozione per questo avvenimento che ha anche un grande significato di speranza per tutti, ma soprattutto per il popolo ucraino e per tutti coloro che subiscono le conseguenze delle guerre».
Perrini augura a Nina augura a Nina, alla mamma, al papà e ai suoi fratelli che presto possano «godere del diritto alla pace e alla libertà di scegliere dove vivere».
Nastya, la mamma della piccola, era stata accolta da Walter Trento nei suoi trulli a Cisternino, insieme ad altre persone fuggite dalla guerra.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version