Zes, opportunità unica: il commissario Guadagnuolo incontra le imprese baresi

Introdotte in Italia con una legge del 2017, le Zes, Zone economiche speciali, in Puglia sono ormai una realtà.

Due quelle istituite nel tacco d’Italia: una sul versante adriatico con perno sul Porto di Bari, l’altra imperniata sul Porto di Taranto sulla dorsale ionica.

Le imprese che intendono realizzare nuovi investimenti nelle Zone economiche speciali trovano burocrazia zero e una tassazione ridotta del 50%.

Per approfondire agevolazioni e incentivi, sia nazionali che regionali previsti dalle normative, le aziende della zona industriale di Bari incontreranno, martedì 13 settembre alle 17, il Commissario della Zes Adriatica Manlio Guadagnuolo.

L’incontro è organizzato da Riccardo Figliolia Segretario Generale di Confimi Industria Bari insieme all’Associazione ImpresaPiuImpresa presieduta da Paolo Bevilacqua e al Gruppo Giovani Imprenditori di Confimi Industria Bari presieduto da Giorgio Bevilacqua, in collaborazione con il Propeller Club Port of Bari e si terrà presso la Tecnoacciai in via della Mammole 30, alla zona industriale di Bari Modugno.

All’incontro interverranno anche Paolo Pate, presidente del Consorzio ASI di Bari e Molfetta, e Gianna Elisa Berlingerio, direttora dell’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version