Tornano i “job day” all’Ateneo: imprese ancora a caccia di talenti

Ritornano gli appuntamenti con i “job day”, organizzati e promossi dall’Agenzia per il Placement.

Domani, infatti, a partire dalle 9 e fino alle 17, è prevista la terza giornata del ciclo “job day”, che si terrà al centro polifunzionale studenti dell’università degli studi di Bari “Aldo Moro”. Un’ottima occasione per i giovani laureati, perché l’iniziativa rappresenta l’opportunità di ottenere un contatto diretto con il mondo del lavoro, volta ad agevolarne e facilitarne l’ingresso. Nell’Ateneo del capoluogo pugliese domani sarà presente un panel di circa quaranta aziende, interessate ad assumere laureati per stage ed esperienze di lavoro. Diverse sono le caratteristiche richieste ai giovani candidati a un posto di lavoro, ma l’obiettivo comune è mettersi alla ricerca di profili professionali provenienti dalle aree umanistica ed economico-giuridica.

Durante l’evento, inoltre, sarà possibile partecipare alle presentazioni delle aziende del territorio locale e nazionale e prendere parte ai colloqui di lavoro, one to one, con i responsabili hr. Entro domani, infatti, sarà possibile consultare l’elenco completo delle aziende che parteciperanno all’appuntamento, e prenotare un colloquio con quella prescelta.

Tante le aziende che partecipano al “job day”, tra cui spiccano anche le multinazionali che si sono da poco insediate nel territorio barese, come, per esempio Deloitte, alla ricerca di uno junior developer e di un consulente aziendale junior, o Accenture, che intende selezionare un consulente aziendale. Svariate, comunque, le opportunità offerte: si passa dai consulenti assicurativi ai business developer, dagli addetti alle vendite a quelli dell’area legale, dagli educatori agli accompagnatori turistici, dai consulenti commerciali per un ufficio estero a operatori socio-psico-pedagogici, e tante altre posizioni aperte. Alcune aziende offrono più di un’opportunità, in quanto domani saranno alla ricerca di profili adatti a diversi settori.

Insomma, quella di domani rappresenta una ghiotta occasione per i giovani laureati nel settore umanistico ed economico-giuridico di affacciarsi al mondo del lavoro, per uno stage o per giocarsi la possibilità di un’assunzione. L’appuntamento è da non perdere, perché il ciclo di appuntamenti dei “job day” ha proprio l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo dell’università e quello del lavoro, per mettere in pratica le conoscenze acquisite negli anni di studio all’interno di realtà che hanno investito sul territorio barese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version