È ufficiale la notizia dell’imminente visita di Carlos Tavares allo stabilimento di San Nicola di Melfi il prossimo martedì. L’evento si inserisce nel contesto del recente annuncio da Torino riguardante la produzione del quinto modello ibrido, la Jeep Compass, proprio a Melfi.
Questo appuntamento è atteso per chiarire i tempi di realizzazione delle nuove “auto” del futuro e sarà sicuramente un momento di grande visibilità. L’incontro a Melfi vedrà la partecipazione di numerose di numerose sigle sindacali, presidenti e candidati alle elezioni europee.
In attesa di maggiori dettagli sull’organizzazione della giornata e sugli invitati al tavolo con Tavares, emerge un ulteriore dettaglio importante: un fermo produttivo di oltre una settimana previsto a cavallo della prima decade di giugno. Questo stop servirà per adattare la linea di produzione alla nuova Ds8, la prima auto elettrica che sarà prodotta nello stabilimento lucano e che dovrebbe essere ufficialmente presentata all’inizio del 2025.
Intanto sindacati e lavoratori si preparano al grande incontro con l’amministratore delegato di Stellantis pronti a chiedere più certezze per lo stabilimento che da anni a questa parte vive in una continua situazione di incertezza sia dal punto di vista dei ricavi economici che da quello occupazionale.