SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Soumahoro tra i braccianti a Torretta Antonacci: «Qui si vive in condizioni disumane» – VIDEO

«Dopo lunghe giornate di lavoro siamo costretti a ritornare a vivere in questo stato di degrado». È la denuncia dei braccianti che vivono a Torretta Antonacci, in agro di San Severo, raccolta dal deputato Aboubakar Soumahoro che il primo maggio scorso ha fatto visita nell'insediamento dei braccianti del Foggiano diffondendo un video sui propri canali…

«Dopo lunghe giornate di lavoro siamo costretti a ritornare a vivere in questo stato di degrado». È la denuncia dei braccianti che vivono a Torretta Antonacci, in agro di San Severo, raccolta dal deputato Aboubakar Soumahoro che il primo maggio scorso ha fatto visita nell’insediamento dei braccianti del Foggiano diffondendo un video sui propri canali social.

Dopo una giornata di lavoro nei campi, i braccianti tornano a vivere tra cumuli di immondizia. «Gli enti locali preposti ci hanno abbandonato», affermano.

«Come richiesto dai braccianti – spiega Soumahoro – rivolgo un appello accorato alle istituzioni competenti: occorre procedere con la rimozione dei cumuli di rifiuti abbandonati. Nessun essere umano dovrebbe essere costretto a vivere in mezzo alla spazzatura. Non c’è dignità nel vivere in queste condizioni. Questa desolazione disumanizza le lavoratrici e i lavoratori che raccolgono la verdura e la frutta che arrivano sulle tavole di tutti».

ARGOMENTI

aboubakar soumahoro
lavoro
san severo
torretta antonacci
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!