Protesta dei trattori: 500 mezzi agricoli sfilano sulle strade del Foggiano in due cortei – VIDEO

Trattori ancora in strada nel Foggiano. Sono circa 500 gli agricoltori in marcia con i propri mezzi agricoli in due diversi cortei.

Il primo, con circa 200 mezzi, è partito dal santuario dell’Incoronata e attraversa la statale 16 in direzione sud, verso Cerignola; il secondo, con circa 300 trattori, è partito da San Severo in direzione nord, verso Chieuti, Serracapriola e San Paolo di Civitate.

«Ci saranno 200 trattori – afferma Edoardo Antonetti, che partecipa alla prima manifestazione – da Incoronata arriveranno fino a San Ferdinando di Puglia nella Bat, intercettando gli agricoltori della zona di Orta Nova e Cerignola, per poi fare rientro ai punti di partenza».

Antonetti spiega che gli agricoltori chiedono la «tutela del made in Italy» e soluzioni per i «costi di produzione elevati e non bilanciati con i prezzi di vendita», e ritengono «fallimentari gli obblighi imposti dalle politiche comunitarie: sono queste le motivazioni, ad oggi ignorate, che stanno spingendo gli agricoltori ad una protesta che dura ormai da più di tre settimane», evidenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version