“Le nuove prospettive della crisi d’impresa” è il titolo del settimo seminario di studi organizzato da Egnathia – Centro studi giuridici ed economico sulla crisi d’impresa che si terrà venerdì prossimo, 16 settembre, presso la biblioteca “Prospero Rendella” di Monopoli.
Ad aprire i lavori sarà il presidente nazionale del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano De Nuccio.
L’evento è patrocinato dalla Città di Monopoli, dal Consiglio nazionale dei commercialisti, dal Consiglio nazionale forense, dall’Università Lum Giuseppe Degennaro e dall’Università degli studi di Bari Aldo Moro, dagli Ordini dei commercialisti e degli avvocati di Bari e dall’Osservatorio della Crisi d’Impresa.
Il seminario, che si svolgerà dalle 9 alle 18, è caratterizzato da una sessione mattutina (ore 10-13) ed una pomeridiana (ore 15-19). Dopo i saluti istituzionali del presidente De Nuccio, all’interno di tre panel verranno affrontate le tematiche relative alla prospettiva d’insieme del nuovo codice della crisi d’impresa, alla composizione negoziata della crisi e alla nuova allerta, al nuovo procedimento unitario ed al rinnovato ruolo del giudice.
Nella sessione pomeridiana, invece, i relatori si confronteranno in tre panel sul nuovo sovraindebitamento, sul concordato preventivo ridisegnato, sulle procedure concorsuali e misure cautelari penali, su attualità e prospettive del nuovo codice.
La partecipazione è gratuita.
I primi 100 iscritti potranno partecipare in presenza muniti di green pass inviando una email a egnathia@gmail.com.
Gli altri partecipanti potranno collegarsi alla piattaforma telematica https://www.youtube.com/channel/UCJn9R2opbaWQugbaPqT6gFw o alla pagina Facebook del Centro Studi Egnathia. Il convegno è in corso di accreditamento presso gli Ordini dei commercialisti e degli avvocati di Bari ai fini della formazione professionale continua.