Ex Ilva, il ministro Urso a Taranto: visita lo stabilimento siderurgico e incontra gli operai – VIDEO

Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, è arrivato a Taranto poco dopo le 6 per visitare gli impianti dello stabilimento ex Ilva e per parlare con i lavoratori, accompagnato dal commissario straordinario Giancarlo Quaranta.

Il ministro si è trattenuto per alcuni minuti con gli operai, ascoltando le loro istanze e assicurando a sua volta l’impegno del governo per la continuità aziendale, prima di incontrare i delegati sindacali.

«C’è l’obiettivo di rilanciare lo stabilimento ex Ilva nei prossimi mesi, nei prossimi anni, quando il sito sarà gestito me lo auguro da un player industriale importante e significativo che scommetta sul sito e quindi sul lavoro di Taranto per rilanciarlo e affermarlo in Italia e in Europa», ha affermato Urso. «Se questo lavoro comune sarà fatto – ha aggiunto – sono convinto che vinceremo questa sfida e se vinciamo la sfida di Taranto, che era l’emblema della decadenza industriale e ambientale del Paese, vuol dire che ci riusciamo in Italia. Per questo non è – ha detto rivolgendosi a operai e rappresentanze sindacali unitarie – una sfida solo vostra, non è in palio solo il vostro lavoro, in palio è il lavoro italiano».

La visita del ministro nel capoluogo ionico prosegue in Prefettura con un vertice con tutti i rappresentanti delle parti sociali, produttive e delle istituzioni locali e regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version