Maiora e AgriPuglia insieme per il futuro dei giovani: via a un corso sulla Gdo

Scadono il 18 ottobre i termini per l’iscrizione al corso di formazione professionale intitolato “Professionista della Gdo” curato da Maiora Spa Sb, gruppo pugliese della grande distribuzione organizzata (Gdo), in collaborazione con l’Agribusiness school Its AgriPuglia, istituto specializzato nella preparazione di figure professionali in ambito agroalimentare.

Il percorso di studi permetterà ai partecipanti di acquisire competenze nella gestione dei reparti di grande distribuzione organizzata (Gdo), con un focus su tecniche di vendita e gestione dei punti vendita.

Il percorso formativo risponde ai fabbisogni della gestione nell’ambito della Gdo, dagli store manager ai responsabili di rete e capi area, dai visual merchandiser ai responsabili dell’in-store marketing.

Il progetto nasce dalla volontà di mettere a disposizione di giovani talenti tutta la conoscenza del settore da parte di Maiora, con l’obiettivo di garantire ai partecipanti competenze avanzate e specializzate.

Grazie ad una rete che conta oltre 550 punti vendita nel centro-sud – con le insegne Despar e Altasfera – e a una reputazione consolidata, i migliori profili formati avranno opportunità di collocamento immediate all’interno di una realtà aziendale e in un settore in forte crescita.

L’offerta formativa sarà finalizzata a offrire conoscenze sui processi produttivi e il funzionamento della filiera agroalimentare, i mercati e i canali di approvvigionamento.

Il percorso avrà la durata di 4 semestri, per un totale di 1.800-2.000 ore, suddivise tra lezioni di didattica laboratoriale, esercitazioni pratiche, project work e stage aziendali. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con un impegno minimo di 5 ore giornaliere. Circa il 60% delle ore di corso sarà dedicato a laboratori e stage, mentre il restante sarà rivolto a lezioni con didattica laboratoriale. La sede del corso, le cui iscrizioni termineranno il prossimo 18 ottobre, sarà presso gli uffici di Maiora a Modugno. Il bando è disponibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version