Made in Italy e internazionalizzazione: se ne discute a Bisceglie con Urso e Sisto nel Forum Riada

“L’impresa si fa e si racconta” è il tema dell’incontro organizzato da Riada Partners Stp Spa e che si terrà a Bisceglie venerdì prossimo, 5 maggio.

Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati all’approfondimento del modelli imprenditoriale italiano nel mondo e al confronto tra impresa e istituzioni.

L’evento si terrà a Villa Ciardi, affascinante dimora nobiliare del ‘700, a partire dalle 17:30.

Il Forum Riada, quest’anno, allarga ulteriormente i suoi orizzonti verso la cultura dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese, ma con uno sguardo rivolto al sociale. I temi scelti dagli organizzatori per questa edizione 2023 sono la tutela del made in Italy, il valore economico della giustizia, il sistema portuale e l’export dell’agroalimentare.

A discuterne sono chiamati alcuni tra i maggiori rappresentanti del mondo delle imprese, delle istituzioni e dell’Università, come il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il sottosegretario e viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, il prorettore dell’Università di Bari, Vincenzo Spagnolo, il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi, e gli imprenditori Lucia Forte e Gianmarco Laviola, rispettivamente amministratore delegato di Oropan SpA e di Princes Industrie Alimentari.

Ad introdurre e concludere i lavori sarà Alessandro Ricchiuti, amministratore delegato di Riada Partners e consigliere della sezione TIC del consiglio direttivo Confindustria Bari e BAT: «Vogliamo sostenere il mercato interno che è in difficoltà e spingere la vocazione italiana verso le prospettive di un mercato internazionale ponendo al centro del tema la capacità imprenditoriale nazionale di proporsi sui mercati stranieri».

L’evento è gratuito e a numero chiuso; è possibile iscriversi entro il 4 maggio. Il programma completo è consultabile su: www.forumriada.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version