Le imprese incontrano gli studenti: moda, arte e cultura nell’appuntamento di Confimi Industria Bari – VIDEO

Avvicinare sempre più i cittadini, in questo caso gli studenti, al mondo dell’impresa è l’obiettivo degli incontri che Confimi Industria Bari sta tenendo nell’ambito della rassegna “Fabbriche aperte”.

Oggi è stato il turno degli studenti dell’indirizzo moda dell’Iiss Amerigo Vespucci di Molfetta, accompagnati dal dirigente scolastico Carmelo D’Aucelli e dai docenti, a partecipare all’evento che si è tenuto presso la “fabbrica culturale” Regia Domus Borgo Sette Torri a Giovinazzo, dimora storica sede di eventi, concerti, mostre, cerimonie e ricevimenti.

Padrone di casa Francesco de Gennaro, presidente di Confimi Bari Cultura e Turismo, ceo di Via della Spiga Milano e di Regia Domus, che ha intrattenuto i suoi ospiti sul tema “Brand positioning: marketing e clienti target”.

Sono intervenuti: Carmelo D’Aucelli, preside dell’Istituto Amerigo Vespucci; Tiziano Margiotta, docente dell’Accademia di Belle Arti di Lecce e Giulia Netti, segretaria generale di di Dialogoi, il Distretto pugliese dell’Industria culturale. Ha moderato l’incontro Riccardo Figliolia, presidente di Dialogoi, nonché segretario generale di Confimi Industria Bari e del Centro studi Intrapresa.

Protagonisti dell’iniziativa anche i modelli e le modelle di Via della Spiga Milano e le opere realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce che hanno partecipato all’incontro con una loro delegazione di rappresentanti.

La sinergia ha creato opportunità di crescita, confronto, dialogo e ha dato agli studenti la possibilità di vedere oltre e di confrontarsi con il mondo del lavoro.

Le imprese incontrano gli studenti: moda, arte e cultura nell'appuntamento di Confimi Industria Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version