È in corso la ricerca di nuovi talenti per le attività del gruppo di ristorazione Langosteria e Cheval Blanc Paris, del Gruppo Lvmh, per le sedi di Milano e Parigi. Le selezioni per la scelta del personale si terranno nel capoluogo pugliese a settembre.
I due Gruppi, in partnership tra loro dall’apertura del ristorante Langosteria al settimo piano dell’hotel Cheval Blanc Paris, hanno congiuntamente avviato alcune “giornate aperte” a Bari, Napoli e Milano al fine di conoscere e ingaggiare i migliori talenti d’Italia che andranno ad aggiungersi ai membri dei team di lavoro italiani e francesi. «Il legame tra Langosteria e la Puglia è strettissimo – si legge in nel comunicato – Caratterizzato dalla matrice mediterranea e dalla grande conoscenza della materia prima che questo territorio ha da sempre espresso. Inoltre è pugliese lo storico Chef Ambassador Domenico Soranno, così come gli Executive Chef Domenico Magistri e Donato Di Giuseppe».
Le prime due giornate di casting itineranti scelte per gli incontri con i candidati sono il cinque e il sei settembre all’interno dell’Hotel Excelsior, in Via Giulio Petroni a Bari, dalle 9 alle 18. Langosteria (gruppo di ristorazione italiano) e il luxury hotel Cheval Blanc Paris selezioneranno nuovi talenti per le professioni di sala, cucina, accoglienza e bar, lavoratori «pronti ad esprimersi all’insegna dello stile e dell’Art de Recevoir» nelle strutture di Milano e Parigi.
L’annuncio arriva in un momento particolarmente delicato, in cui la carenza di personale nel settore della ristorazione è un problema concreto e che, a causa della pandemia, ha assistito a un’ulteriore diminuzione delle figure professionali, specie tra i più giovani. E proprio per combattere tale mancanza e andare incontro a chi sogna una carriera nel mondo della ristorazione, Langosteria e Cheval Blanc Paris hanno istituito i Career Day nelle diverse città italiane. Per tutte le posizioni offerte è inoltre previsto, qualora richiesto, anche un supporto abitativo.