SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, la società a Invitalia: «Sorpresi e delusi dalla decisione di chiedere l’amministrazione straordinaria»

«Sorpresi e delusi» dalla decisione di Invitalia di chiedere al ministero delle Imprese e del Made in Italy l'avvio del processo per porre Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria. È quanto si legge in una lettera di Marcelo Andres de Medonca e Daniele Santoro per Acciaierie d'Italia Holding. Invitalia, si legge nella missiva, «non ha condiviso…

«Sorpresi e delusi» dalla decisione di Invitalia di chiedere al ministero delle Imprese e del Made in Italy l’avvio del processo per porre Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria. È quanto si legge in una lettera di Marcelo Andres de Medonca e Daniele Santoro per Acciaierie d’Italia Holding.

Invitalia, si legge nella missiva, «non ha condiviso questa intenzione nel consiglio direttivo di AdI Hodling che si è tenuto oggi [ieri, ndr]. Né ha successivamente informato né AdI né ArcelorMittal del fatto di aver intrapreso tale azione. Si tratta di una grave violazione dell’accordo di investimento».

Nelle ultime settimane, scrivono, «si sono svolte intense discussioni per cercare di raggiungere un accordo equo per fornire sostegno ad AdI o per la nostra uscita ordinata. Abbiamo partecipato pienamente e in buona fede a queste discussioni e respingiamo il vostro tentativo di incolparci per il loro esito insoddisfacente e di assolvere voi stessi e il governo italiano per il fallimento del nostro partenariato pubblico-privato. Ci riserviamo tutti i diritti», conclude la lettera dei rappresentanti della holding.

ARGOMENTI

acciaierie d'italia
ex ilva
lavoro
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!