SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Deloitte: ecco i primi 100 assunti. Entro l’estate pronta la nuova sede in Fiera

I primi cento assunti e l’obiettivo di avviare la sede operativa in Fiera del Levante entro la prossima estate. È l’ambizioso progetto di NextHub di Deloitte, uno spazio nei padiglioni 3 e 4 della Fiera del Levante da 8.000 metri quadri e 800 postazioni nell’ambito del quale troveranno spazio anche una decina di imprese esterne,…
(foto di Luca Turi)

I primi cento assunti e l’obiettivo di avviare la sede operativa in Fiera del Levante entro la prossima estate. È l’ambizioso progetto di NextHub di Deloitte, uno spazio nei padiglioni 3 e 4 della Fiera del Levante da 8.000 metri quadri e 800 postazioni nell’ambito del quale troveranno spazio anche una decina di imprese esterne, focalizzate sulla sostenibilità. Intanto, hanno iniziato a lavorare i primi assunti, nell’altra sede di Bari in pieno centro, con specializzazioni nell’area dello sviluppo tecnologico.

Sono ancora molte, tuttavia, le posizioni aperte, anche perché l’obiettivo finale di Deloitte è arrivare a 1.500 assunti per il progetto NextHub. Si cercano consulenti di servizi che spaziano dalla progettazione all’implementazione di progetti di trasformazione ampi, complessi e multinazionali, dal business case alla progettazione delle roadmap di trasformazione, alla configurazione, sviluppo, test e supporto post implementazione. Ruoli focalizzati sull’esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali, quindi con grandi responsabilità e autonomia operativa all’interno di team multifunzionali. Ancora, si ricercano professionisti in grado di implementare le soluzioni di Information Technology per realtà del mondo finanziario, per una compagine che è Gold Partner SAP e Diamond Partner Oracle. Un ultimo aspetto degno di nota è che la ricerca non riguarda esclusivamente giovani e neolaureati, l’azienda è alla ricerca delle migliori professionalità da inserire subito in organico.

Spiega Luca Pirovano, amministratore delegato di NextHub: «Siamo molto contenti di poter annunciare i primi cento ingressi. È un grande risultato, ottenuto in poche settimane, che testimonia la presenza di ottimi talenti sul territorio e che gli stessi vedono in Deloitte un percorso di carriera e formativo davvero unico». L’obiettivo dei 1.500 assunti è ambizioso e la ricerca continua. «Nei prossimi mesi spingeremo le assunzioni anche su risorse con esperienza, con particolare riferimento – conclude Pirovano – all’area Technology come Sap, Cyber, Oracle e Microsoft».

Capitolo sede in Fiera del Levante. Dopo aver sottoscritto l’accordo con l’ente fieristico si sta procedendo al completamento delle procedure per avviare i lavori di ristrutturazione. «Ristrutturare un’area da 8.000 metri quadri non è impresa da poco – esordisce Claudio Lusa, Ceo di Deloitte Business Solutions – e richiede i suoi tempi. Allestiremo una sede all’avanguardia per chi ci lavorerà e siamo contenti di ricevere così tante candidature che ci hanno permesso anche di far tornare molti pugliesi a lavorare vicino casa». È questo un altro dato non secondario per l’azienda, l’impatto sul territorio non solo in termini numerici assoluti ma anche nel contributo che riuscirà a dare alla crescita del territorio. Saranno dieci le società esterne che verranno ospitate nella nuova sede di NextHub. «A breve – conclude Lusa – pubblicheremo il bando per selezionarle e potranno crescere insieme a noi».

ARGOMENTI

bari
deloitte
Innovazione
lavoro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!