Dal mediatore culturale all’operatore legale: Porta Futuro cerca professionisti e nuove leve a Bari

Dai mediatori linguistici-culturali fino agli operatori legali e agli impiegati tecnici commerciali. Sono sempre di più le aziende del territorio che, per reclutare personale, si rivolgono alla piattaforma Porta Futuro. L’hub, infatti, promuove percorsi per trovare un punto d’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Tra le realtà che hanno scelto Porta Futuro per ampliare il proprio organico, c’è anche Nova onlus. Il consorzio cerca due mediatori linguistici-culturali. Uno di essi deve possedere, come requisito necessario la conoscenze delle lingue asiatiche bengali, indi, urdu-pashtu, punjabi, hindi, farsi. Per quanto riguarda l’altra proposta, il candidato deve necessariamente conoscere la lingua russa. Entrambe le risorse, oltre a dover garantire la disponibilità a sposarsi nelle cinque regioni del Sud, si occuperanno di gestire dei contatti del multicanale, fornendo informazioni e orientamento ai servizi, e di effettuare periodicamente uscite informative sul servizio, presso strutture e insediamenti in tutto il Mezzogiorno.

Altra risorsa ricercata in questo momento. per conto di Lavori Acrobatici, è l’impiegato tecnico commerciale. La risorsa, dopo un breve periodo di formazione, si occuperà della gestione dei contatti dei clienti, della redazione di preventivi di lavoro e di direzione delle operazioni. Tra i requisiti richiesti, il diploma di geometra o la laurea magistrale in ingegneria edile, civile e architettura, esperienza minima di due anni, capacità di lavorare in team, di ascolto e di empatia, e buona conoscenza del pacchetto Office. Per chi possiede una laurea in Informatica, Economia e Commercio, Marketing, Comunicazione, si è aperta una posizione di Junior Campaign Manager, figura che Porta Futuro ricerca per conto di E-com. Possibilità anche per i laureati in Giurisprudenza: l’hub comunale, per conto del consorzio Nova onlus, ricerca un operatore legale che si occupi di gestione dei contatti del multicanale, di informativa legale in materia di immigrazione e disponibile a spostarsi nel Mezzogiorno.

Nell’ottica delle attività di formazione, infine, Porta Futuro ha organizzato un workshop per descrivere le modalità di stesura della lettera di accompagnamento al Curriculum vitae, step sempre più richiesto dalle aziende a corredo delle candidature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version