Bari, la Gdo americana incontra le imprese pugliesi nella Fiera del Levante

Prosegue l’International business week promossa dalla Regione Puglia con una giornata dedicata alle modalità di accesso e sviluppo della presenza di aziende pugliesi del settore food & wine nei flussi commerciali della grande distribuzione organizzata statunitense.

«L’attività che stiamo promuovendo – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – nasce da un progetto avviato lo scorso anno in collaborazione con la Federazione dell’Associazione dei Pugliesi nel mondo di Chicag. Questo è di fatto il primo follow-up di quella missione istituzionale. Si tratta di nove referenti della GDO americana e due importatori distributori privilegiati della grande distribuzione organizzata. Il potenziale volume di affari per le nostre imprese è altissimo, come dimostra l’adesione di 96 aziende pugliesi al workshop di oggi e 62 aziende iscritte agli incontri B2B».

L’obiettivo

L’International Business Week racchiude un programma di iniziative dedicate alle aziende pugliesi interessate ad accrescere la propria visibilità e rafforzare le relazioni con mercati esteri strategici. Dopo i workshop tematici su design-arredo e settore agroalimentare, le prossime giornate saranno dedicate alla moda, allo sviluppo delle relazioni industriali e a incontri B2B con buyer esteri che partendo da Bari continueranno ad esplorare le eccellenze del sistema produttivo regionale su tutto il territorio grazie a business tour nelle principali città della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version