Bari, Di Sciascio incontra Atos, Lutech e NTT Data: previste 1.500 assunzioni nel prossimo triennio

Il vicesindaco e assessore comunale alle Politiche attive del lavoro di Bari, Eugenio Di Sciascio, ha incontrato questa mattina, nell’ambito delle attività del tavolo istituzionale per lo sviluppo industriale dell’area metropolitana di Bari, i rappresentanti di Atos, Lutech e NTT Data, attive sul territorio da meno di sei mesi, e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Si è trattato di una prima riunione conoscitiva con l’obiettivo di illustrare il quadro generale delle prospettive di sviluppo industriale delle imprese che finora hanno proceduto all’assunzione di circa 300 unità lavorative.

I rappresentanti delle aziende, nell’occasione, hanno prospettato una crescita dei loro stabilimenti per cui si stima l’impiego di 1.500 dipendenti complessivi nell’arco del prossimo triennio.

«È stato un incontro molto proficuo sia per comprendere i risultati ottenuti finora sia le prospettive future delle tre aziende, leader del settore dell’information technology», ha commentato Di Sciascio a margine dell’incontro. «In particolare, è stato posto l’accento sulla necessità di favorire una formazione qualificata sui temi dell’ITC, ambito per il quale ci sono ottime prospettive di sviluppo. Anche i sindacati hanno manifestato apprezzamento e disponibilità a lavorare congiuntamente per promuovere un’occupazione di qualità che contribuisca a un sano sviluppo del nostro territorio. Questa attività proseguirà con altre aziende in fase di insediamento sul nostro territorio o con realtà interessate ad individuare ulteriori prospettive di sviluppo e formazione del proprio capitale umano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version