Non nasconde l’emozione Fefè De Giorgi, commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo che ieri, battendo 3-2 l’Olanda al PalaFlorio, ha staccato il pass per le semifinali dei campionati europei.
«Grazie Bari! Grazie Puglia e grazie ai miei “guerrieri”», scrive su Instagram il tecnico originario di Squinzano, in provincia di Lecce.
«Cantare l’inno nazionale qui a Bari per me ha qualcosina in più – aveva detto dopo la partita con l’Olanda – pensavo questa seconda volta di patire meno l’emozione invece non è stato così, mi inorgoglisce e mi fa molto piacere».
Già dopo la partita vinta al tie-break il ct aveva elogiato i suoi, parlando di ragazzi che «hanno tenuto duro sono stati dei guerrieri e insieme sono riusciti a trovare la strada per la vittoria. Sono stati molto compatti ed hanno trovato l’energia ed il modo per uscirne, si sono sostenuti nelle difficoltà. Ora dobbiamo recuperare e provare a migliorare quelle piccole cose, aggiustamenti, come ad esempio alcuni momenti in cui abbiamo avuto troppa foga».
E ora testa a Roma dove, per le semifinali, c’è la Francia.