Viruts Francavilla, buona reazione dopo lo svantaggio: 2-2 contro il Potenza

È stata una partita stupenda quella tra Virtus Francavilla e Potenza, finita poi 2-2. Vincere era di fondamentale importanza, sia per risollevare il proprio morale che per risalire la posizione in classifica, di certo non idilliaca.

La gara, com’era facile prevedere, è stata giocata su un alto livello agonistico da entrambe le formazioni, capaci di regalare uno spettacolo niente male per chi sedeva in tribuna.

Brava è stata la Virtus a reagire dopo aver preso il goal dell’iniziale svantaggio, poi ribaltato.

La prima occasione della gara corrisponde al primo goal. Corner a favore del Potenza. Viene ben battuto e sfruttato da Salvatore Caturano, che con un ottimo colpo di testa riesce a insaccare la palla in rete.

Il Francavilla in quel momento reagisce e cerca di portare allo strenuo gli avversari, tramite pressing alto e circolazione di palla.

Nelle gare come questa si sa, a vincere spesso non è la squadra più forte, ma quella con più voglia. Nel primo tempo era ben chiaro quale tra le due formazioni avesse più determinazione di prendersi la vittoria. Al 30’ i padroni di casa regalano un rigore agli avversari, a causa di un tocco di mano di Matteo Legittimo.

Sul dischetto si presenta Cosimo Patierno, che punisce il portiere avversario facendo il “cucchiaio” e porta i suoi in parità.

Dopo soli due minuti la Virtus raddoppia. Otavio Murilo Mendes riesce ad impattare il pallone di testa, da calcio d’angolo, grazie ad un tempismo e ad un elevazione da manuale. Il resto del primo tempo è un alternarsi di azioni corali da entrambe le parti e si chiude sul risultato di 2-1 per la Virtus, senza ulteriori azioni degne di nota.

Nel secondo tempo la cattiveria agonistica sale, tanto che la seconda frazione di gioco si apre con l’ammonizione del potentino Lorenzo Del Pinto. Per molti minuti le due squadre si sono equivalse, tanto da costringere entrambi gli allenatori ad effettuare dei cambi, nella speranza di cambiare la gara.

Per la Virtus è entrato Francesco Carella al 57’, al posto di Tommaso Di Marco. Il Potenza trova poi il goal del definitivo 2-2 grazie alla seconda rete di Caturano, autore di una doppietta.

La Virtus ha poi provato a ribaltare nuovamente la gara, ma i padroni di casa sono stati bravi a difendere il risultato, che sicuramente gli fa comodo.

La gara è terminata sul risultato di 2-2 e le emozioni non sono di certo mancate.

Adesso è ora di pensare alla prossima partita, che sarà in casa contro la neo promossa Audace Cerignola con una maggiore fiducia di poter ottenere punti preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version